Istituto Comprensivo "G.Taliercio" > Circolari > circolare n.79 -progetti a.s.15/16
Ultima modifica: 21 Novembre 2015

circolare n.79 -progetti a.s.15/16

Come già comunicato al Collegio del 26/10/2015, si ricorda che nessun progetto può avviarsi senza autorizzazione scritta dell’avvio dalla Dirigente.
Pertanto, i progetti a costo zero, possono essere avviati.
Per i progetti a pagamento, invece, occorre una autorizzazione scritta della dirigente e le autorizzazioni sono conseguenti alla contrattazione e alla verifica delle disponibilità finanziarie. L’autorizzazione quindi è successiva alla contrattazione. Difatti le ore aggiuntive e quelle funzionali dei progetti proposti con ogni probabilità superano le risorse del FIS di competenza dei docenti.
Tuttavia, visto che tra le attività prioritarie da retribuire con il FIS, deliberate sia dal Collegio Docenti che dal Consiglio d’Istituto rientrano i progetti di continuità e orientamento, considerato che tali attività devono essere svolte in questo periodo, in vista dell’apertura delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico, si pregano i referenti di tali progetti di comunicarne alla scrivente entro il 28.11.2015, il calendario, le ore, il numero dei docenti e le classi coinvolte. La sottoscritta autorizzerà in tutto o in parte le ore previste, sulla base di una previsione approssimativa delle risorse disponibili.
Successivamente, a seguito della contrattazione d’istituto, si potrà confermare la copertura parziale o totale delle ore assegnate a ciascun docente.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Anna Maria Florio
Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs. n. 39/1993